Dopo la laurea in Economia e una significativa esperienza in alcune importanti Multinazionali e Imprese di Famiglia, Luca avvia la sua attività professionale come Coach, Formatore e Consulente.

Lavorando con le imprese e gli imprenditori si focalizza sempre di più sulle tematiche delle Imprese di Famiglia, occupandosi della loro organizzazione delle loro strategie e della gestione delle dinamiche non sempre facili tra impresa e famiglia. 

Nel 2012 Fonda The Family Business Unit, società di consulenza e network internazionale di coach che lavorano per assicurare armonia e risultati per le Imprese di Famiglia.

Nel 2014 è Professore di Family Business nel corso di laurea magistrale in Economia e Direzione Aziendale dell’Università di Padova.

E’ attivo come docente e speaker per Business School e Associazioni di Categoria.

Impegnato in Parrocchia e nel Rotary pensa che la sfida più grande per tutti sia quella di mettere in gioco se stessi e i propri talenti a servizio del bene comune.

Prossimamente con Luca Marcolin

Come rovinare una relazione lavorando insieme.

Si sceglie di lavorare con le persone che ci piacciono, con cui possiamo condividere le sfide di un lavoro appassionante e impegnativo. Poi però ci si ritrova a rovinare un’amicizia o peggio ancora una relazione o una famiglia per le pressioni o le fatiche che il lavoro comporta.
Integrare familiari e amici nella professione richiede una attenzione particolare a cui spesso non prestiamo sufficiente attenzione.
Quali attenzioni avere allora per una sana armonia tra professione e relazioni?
Cosa evitare per non rovinare tutto?
Cosa fare per risolvere i problemi quando cominciano ad apparire?
Come lasciarci senza farci troppo male?
Queste alcune domande a cui cercheremo di rispondere insieme.